Pre Loader

BSA Digitech

logo BSA Digitech

BSA AVVIA UN NUOVO IMPORTANTE PROGETTO “BSA DIGITECH”

Il Gruppo BSA “coglie l’attimo”, la costante crescita maturata in questi ultimi anni da parte della BSA WHOLESALE BROKER, ha portato alla realizzazione di una nuova importante iniziativa, la creazione di una nuova società, la “BSA DIGITECH” ( www.bsadigitech.it ).
La BSA DIGITECH è una Start-Up innovativa, che, tramite l’ingegnerizzazione e scrittura con tecnologie informatiche di ultima generazione, si occupa di applicazioni WEB rivolte esclusivamente ad agevolare il lavoro degli intermediari assicurativi, sia Agenti che Brokers.
I software ad oggi utilizzati dal mercato, sono realizzati per la stragrande maggioranza dalle Compagnie di Assicurazione, con una visione di utility a vantaggio esclusivamente di queste ultime.
Noi vogliamo considerare invece il punto di vista dell’intermediario assicurativo e le sue effettive necessità operative quotidiane.
La liberalizzazione del settore a seguito della legge 27/2012 ha condotto la categoria degli intermediari assicurativi a poter operare senza alcuna esclusiva, potendo così offrire prodotti di più Compagnie in un’ottica competitiva e di servizio per i propri clienti.
Risulta pertanto di tutta evidenza la necessità di applicativi informatici che vadano effettivamente incontro alle molteplici esigenze di Agenti e Brokers e gestione delle loro reti di collaboratori.
Il software di BSA DIGITECH è costruito a moduli e potrà essere integrato di volta in volta in base alle effettive esigenze degli utenti.
I primi moduli della piattaforma WEB, denominata ALL INSURTECH, in uscita nel prossimo mese di novembre, si occuperà della compliance dell’intermediario Broker o Agente Plurimandatario, con la generazione automatica della “Precontrattuale”, la gestione dei propri subagenti e la gestione dei preventivi e delle polizze con le varie Compagnie trattate.
Altri moduli (Quietanzamento, fogli cassa, estratti conto, contabilità e allineamento banche, gestione sinistri, ecc.) potranno completare il gestionale web ALL INSURTECH.
La piattaforma potrà inoltre essere personalizzata sulla base delle esigenze dei singoli intermediari (preventivatori con comparazione Compagnie nei RAMI NON AUTO).
E’ arrivato il momento anche per tutti i professionisti del settore di “cogliere l’attimo” e accrescere le potenzialità individuali della propria struttura.