Fine Art
Il mercato assicurativo per beni di valore è specializzato nella protezione di asset di alto valore come opere d’arte, gioielli, denaro liquido e criptovalute.
Il prodotto assicurativo in questione è il Fine Art.
I nostri esperti lavorano con le compagnie assicurative per creare soluzioni personalizzate che garantiscono la massima protezione di tali asset.
DETTAGLI TECNICI
Fine Art copertura: Denaro contante, opere d’arte, gioielli, pietre preziose, metalli preziosi, vino pregiato, veicoli d’epoca, oggetti di memorabilia, film storici, collezioni di storia naturale, oggetti antichi, mobili di pregio e tessuti di valore sono tutti oggetti ambiti e ricercati che richiedono un’adeguata protezione sia durante il trasporto che in loco.
Il panorama economico mondiale è caratterizzato da tassi di interesse contenuti, una crescita dell’inflazione e un aumento del valore di diversi asset come l’oro, opere d’arte e pezzi da collezione.
La complessità e la necessità di elevate competenze nel campo della gestione di tali asset sottolineano l’importanza di professionisti specializzati nella loro tutela e gestione, così come dei consulenti esperti nelle richieste di risarcimento e degli esperti nella valutazione dei danni.
Oggi, tutti questi beni di valore sono esposti a rischi sia fisici che digitali.
In un’era sempre più digitalizzata, a questa lista si aggiungono anche le criptovalute, l’arte digitale e la nascente classe di attività rappresentata dai token non fungibili (NFT), insieme ai marchi di lusso che continuano a registrare una domanda in crescita.